Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, ci autorizzi a memorizzare ed accedere ai cookies di questo sito web. Leggi l'informativa 

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
Benvenuti sul nostro forum!

Inserisci qui una tua breve presentazione. Vieni a conoscerci e condividiamo interessi comuni.

ARGOMENTO: Come vendere la tua auto su Subito.it

Come vendere la tua auto su Subito.it 1 Anno 9 Mesi fa #779

  • robertaaa
  • Avatar di robertaaa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 1
  • Karma: 0
Come vendere la tua auto su Subito.it

Subito.it è uno dei siti più famosi in Italia che consente di vendere e acquistare oggetti e servizi. Gli annunci di Subito.it sono più di 5 milioni e il sito registra cifre da capogiro. Il motivo è semplice: inserire annunci su Subito.it è gratuito. Vuoi vendere l'auto con gli annunci di Subito.it? Ecco come fare.

Dopo aver aperto il sito puoi selezionare la regione di interesse cliccando sulla cartina interattiva, oppure puoi sceglierla dall'elenco presente sulla parte destra. In pochi secondi vdrai la lista di tutti gli annunci di Subito.it della tua regione. Visto che sei interessati alla vendita dell'auto, leggi gli annunci relativi alla categoria “Veicoli → Auto” per essere competitivo. Nella casella “Cosa cerchi?” puoi anche scrivere il modello della tua auto.

Portandoti sulla voce “inserisci un annuncio gratis” accederai al form da compilare con tutte le informazioni. Se è la prima volta che accedi dovrai aggiungere tutti i tuoi dati e se sei un privato o un'azienda. Il passo successivo riguarda i dati dell'auto, se hai già deciso il prezzo puoi indicarlo per aumentare la visibilità. Ti ricordiamo che molti annunci di Subito.it iniziano con “vendo”, sei già nel posto giusto, inserisci direttamente la marca dell'auto, il modello e l'anno di produzione. Non dimenticate di inserire delle foto. Per aumentare la fiducia nell'acquirente, gli scatti devono far vedere l'esterno, l'interno, il motore, il contachilometri ed eventuali difetti. Alcuni venditori mettono in evidenza i danni alla carrozzeria con il nastro blu. Dopo aver completato tutta la procedura, il sistema ti invia una mail di conferma.

Se inserire un annuncio su Subito.it è estremamente facile, quando si tratta di auto usate devi prestare attenzione al valore. Il nostro consiglio è di recarti dal concessionario o da un meccanico per capire quanto potrebbe valere sul mercato. Il calcolo elettronico è molto utile ma non tiene conto di tanti fattori come il chilometraggio, l'usura delle gomme, lo stato degli interni. Vendere l'auto con gli annunci di Subito.it non è un'operazione veloce, quindi se devi monetizzare in fretta ti sconsigliamo questo metodo. Un trucco per vendere la tua auto usata può essere quello di indicare un prezzo e aggiungere “trattabili”.

Subito.it
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.307 secondi