Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, ci autorizzi a memorizzare ed accedere ai cookies di questo sito web. Leggi l'informativa 

La lista del Movimento 5 Stelle a Melfi

Il 5 Giugno scegli il vero cambiamento vota per il Movimento 5 Stelle.

Angela Bisogno

Scopri la nostra squadra di candidati.

Il nostro Candidato Sindaco

BISOGNO Angela

Angela Bisogno

 

I nostri Candidati Consiglieri

BARBETTA Domenico

Domenico Barbetta

Mi sono spesso chiesto: perché Melfi? Non molto tempo fa infatti il cognome Barbetta e altri cognomi tipici evocavano l’appartenenza a una etnia che suscitava negli abitanti del luogo pregiudizi aprioristici. Ho imparato così a conviverci, assegnando loro un peso leggero. Ho visto la mia gente soffrire, strumentalizzata e abbandonata a se stessa, povera sia economicamente sia culturalmente. Dopo il diploma ho vissuto la disoccupazione, emigrando pertanto a Bologna in quanto con Anna, donna meravigliosa, goccia di cielo sulla terra, avevamo deciso di sposarci. Tre anni dopo ci sposammo e dalla nostra unione nacquero quattro meravigliosi figli. Diversi motivi ci spinsero a ritornare nella nostra terra, primo fra tutti la domanda d’insegnamento di Anna nella provincia di Potenza, che cominciò quindi ad esercitare la sua professione. Nel giugno 2007 raggiunsi un traguardo che avevo fortemente desiderato: mi laureai in Scienze della Formazione Primaria e cominciai anch’io la mia carriera nell’insegnamento. Il 23 maggio 2012 un dolore, il più grande coglie me e i miei figli: Anna ci lascia. In forma drasticamente sintetica ho provato a parlarvi di me e della mia storia ma è il momento di giungere al fulcro della questione. Perché il MoVimento 5 Stelle? Questo movimento mi ha subito attratto per il pensiero affine al mio, ovvero proporre un’alternativa di vita associata, dove ogni persona non venga privata di un’ esistenza libera, non venga sottomessa da chi sfrutta il potere a proprio uso e consumo, servendosene indebitamente, dove ogni popolo di qualsiasi razza, colore, religione e sesso abbia pari dignità indipendentemente dal ruolo o carica che riveste.

GUERRIERI Giosafat

Domenico Barbetta

 

SALVATORE Giulio

Domenico Barbetta 

 

D'ARRIGO Grazia

Domenico Barbetta

 

BOLLINO Luigi

Domenico Barbetta

Otto anni fa mi sono trasferito in questa splendida città dove ho trovato lavoro, amore e una casa. Adesso voglio dedicare le mie energie ai cittadini che mi hanno accolto. Mi chiamo Luigi Bollino, sono un operaio FCA, ho 42 anni, vengo da Venosa e sono fiero di far parte del Movimento 5 Stelle.

ARANEO Alessia

Domenico Barbetta

Sono nata a Melfi nel 1991. Mi sono laureata a Pisa in Filosofia e, attualmente, sono dottoranda presso il Dipartimento di Scienze Umane di Potenza. Tornata a Melfi, ho deciso di investire la mia passione per lo studio, l'ambiente, il benessere dell'uomo e degli animali a favore del mio paese. Credo nella condivisione di idee e nella partecipazione collettiva quali unici vettori del cambiamento.

BRINDISI Marianna

Domenico Barbetta

 

FORTUNA Maria

Domenico Barbetta

Mi chiamo Maria Fortuna, ho 51 anni  e  vivo a Foggiano. Insegno nella  scuola primaria nel Comprensivo Berardi- Nitti di Melfi dal '95. Nel mio lavoro ho cercato e cerco costantemente di essere sempre  a servizio dei miei piccoli utenti che saranno i Cittadini del futuro.Mi sforzo ogni giorno di avviarli al " pensiero critico".  Durante la mia carriera scolastica mi sono sempre adoperata  per cercare di difendere la Scuola Pubblica dalla ennesima riforma peggiorative che il Governo di turno ci  propinava. Come chiunque tenga a cuore il proprio paese, reputo la scuola fulcro di una Nazione Civile che non può fingere di occuparsene e allo stesso tempo eliminare diritti e doveri sia agli alunni che ai docenti.. I sopprusi nel campo scolastico a livello Nazionale  sono stati la molla che mi ha fatto avvicinare al Movimento, ma oramai da diversi anni,da quando, stanca della informazione massificata della TV di Stato ho iniziato ad informarmi sul web anche relativamente a poliche ambientali, sociali e alla stessa Politica fatta di persone corrotte da cercare di combattere .I Diritti Civili e tutti i principi di legalità che sono al centro dell'ideologia del Movimento li  ho sentiti e continuo a condividerli fortemente ed è questa la spinta che mi ha portato a diventare un'attivista del Movinento e a candidarmi a Melfi.

MOTTA Davide

Domenico Barbetta

 

CORONA Salvatore

Domenico Barbetta

 

FASANO Raffaele detto "Lello"

Domenico Barbetta

 

D'AMATO Michele

Domenico Barbetta

 

 

Seguici su Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Google+  Seguici su YouTube  Iscriviti al nostro Feed RSS

Cerca nel sito

Accedi/Registrati

Puoi accedere e/o registrati in pochi secondi utilizzando il tuo account ai social network

   


Oppure clicca su Registrati per creare un nuovo account su www.melfi5stelle.it