Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, ci autorizzi a memorizzare ed accedere ai cookies di questo sito web. Leggi l'informativa 

Interrogazione a risposta scritta: Situazione sicurezza e monitoraggio edifici scolastici e pubblici (bis)

Interrogazione - Situazione sicurezza e monitoraggio edifici scolastici e pubblici

Ho depositato una nuova interrogazione sulla "Situazione sicurezza e monitoraggio edifici scolastici e pubblici".

Sono stata costretta a ripresentare un'interrogazione sul tema dello stato di sicurezza sismica delle scuole e degli edifici pubblici perché, nonostante l'amministrazione comunale si sia presa ben più del tempo previsto dalla legge, ha risposto alla mia precedente interrogazione in maniera vaga ed omettendo alcune risposte.

Sicuramente lo stato di sicurezza delle scuole è di primaria importanza, ma anche quello di palestre, teatri, biblioteche e dello stesso edificio che ospita gli uffici comunali.

Ormai l'anno scolastico volge al termine, mi auguro di ricevere una celere risposta a questa interrogazione e che l'amministrazione prenda immediatamente provvedimenti per colmare eventuali lacune nelle certificazioni sismiche di scuole, palestre, teatri e biblioteche.

In questa interrogazione ho chiesto al Sindaco:

  1. Come mai non abbia risposto in maniera esaustiva alla prima interrogazione.
  2. Se le scuole e le strutture pubbliche (palestre, teatri, biblioteche ecc.)  sul territorio del Comune di Melfi siano sicure.
  3. Quale sia il grado di sicurezza sismica di scuole strutture pubbliche (palestre, teatri, biblioteche ecc.) presenti nel territorio del comune di Melfi.
    1. Se ne richiede l’indicazione dell’indice di vulnerabilità sismica, espresso secondo la normativa vigente e in modo puntuale per ogni edificio (scuole, palestre, teatri, biblioteche ecc.)
    2. Per ogni edificio pubblico (scuole, palestre, teatri, biblioteche ecc.) viene richiesta anche la documentazione relativa al metodo di calcolo dell’indice di vulnerabilità che è stata sicuramente fornita dall’ ente che ha eseguito la verifica.
  4. Quali scuole abbiano ad oggi ricevuto le certificazioni previste dalla legge.
  5. Sino ad ora, cosa sia stato fatto per mettere in sicurezza tali strutture.
  6. Se ci sono state richieste di verifica degli indici di vulnerabilità degli edifici scolastici da parte dei Dirigenti scolastici, se si quali e quando.
  7. Se ci sono state richieste di verifica e/o intervento per manutenzione ordinaria e straordinaria da parte dei Dirigenti scolastici, se si quali e quando. Quali sono stati gli interventi adottati in merito.
  8. Se sono previsti ulteriori interventi su scuole e strutture pubbliche (palestre, teatri, biblioteche ecc.) e se sì, quando e con quali modalità.

Leggi l'interrogazione: https://goo.gl/iI7Wld

Seguici su Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Google+  Seguici su YouTube  Iscriviti al nostro Feed RSS

Cerca nel sito

Accedi/Registrati

Puoi accedere e/o registrati in pochi secondi utilizzando il tuo account ai social network

   


Oppure clicca su Registrati per creare un nuovo account su www.melfi5stelle.it