Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione, ci autorizzi a memorizzare ed accedere ai cookies di questo sito web. Leggi l'informativa 

Riduzione dello spreco dell'acqua

Riduzione spreco acqua

L'acqua è un bene comune fondamentale per la vita. Una risorsa resa sempre più scarsa a causa dei mutamenti climatici, dell'inquinamento e degli sprechi.

Come segnalato da Legambiente "in Italia è diventato più urgente il problema della corretta gestione di questa risorsa che presenta varie criticità".

In quest'ottica abbiamo presentato una mozione presso il Comune di Melfi, per invitare l'amministrazione locale ad attivarsi al fine di limitare lo spreco d'acqua.

Siamo convinti dell'importanza di una corretta ed aggiornata mappatura della rete idrica e che sia necessario un adeguato sistema di controllo e lettura dei consumi che consenta di individuare anomalie e eventuali perdite in tempi rapidi, evitando che le fuoriuscite di acqua possano restare latenti per diversi giorni comportando un enorme spreco e un notevole esborso per il comune ed i cittadini.

Invitiamo il Sindaco e tutta la Giunta a discutere la nostra mozione al più presto in consiglio comunale.

Leggi la mozione: https://goo.gl/zHmP9V

Seguici su Facebook  Seguici su Twitter  Seguici su Google+  Seguici su YouTube  Iscriviti al nostro Feed RSS

Cerca nel sito

Accedi/Registrati

Puoi accedere e/o registrati in pochi secondi utilizzando il tuo account ai social network

   


Oppure clicca su Registrati per creare un nuovo account su www.melfi5stelle.it